BEAUTY · ecologia

Il Sapone di Marsiglia

foto di babichasingrainbows

Da un po’ di giorni stavo meditando di passare al sapone di marsiglia come detergente unico per corpo e capelli così settimana scorsa ho lavato la frangia con il SdM e dato che non me li aveva seccati così ho cercato un po’ in rete delle informazioni a riguardo.

Il risultato è stato sorprendente: è ottimo come detergente intimo e anche per neutralizzare cattivi odori (come quello di sudore. Ed è anche consigliato come shampoo.
Ovviamente il SdM deve essere il più naturale possibile: è composto da soda e olio di oliva.

Ieri sera dunque mi son lavata da capo a piedi col sapone di marsiglia.
La pelle è morbida diversamente alle altre saponette che se non metti crema o olio dopo ti lascia la pelle tirata.

I capelli non sono affatto male ma devo provare a sciogliere il SdM nell’acqua.
Infatti io in genere diluisco poco shampoo in acqua: si distribuisce molto meglio, è più delicato e si evita di spargere litri di shampoo puro e non mi lascia la sensazione di non aver pulito il cuoio capelluto (io ho molti capelli e grossi).
Sui capelli poi però ho messo del balsamo (senza siliconi ed ecologico) ma niente olio sulle punte dopo.

Insomma! sulla lunghezza il capello è morbido e per il momento sono soddisfatta ^_^

Grazie per essere passati: ogni visita e ogni commento ricevuto sono un dono per me. Se non vi va di commentare ma vi è piaciuto il post potete cliccare sul bottoncino MI PIACE. Tengo a precisare che utilizzo i "pollici su" dei commenti per far sapere che ringrazio e che ho letto. Purtroppo può capitare che non riesco a rispondere subito e sono diventata smemorata...Perdonatemi nel caso ;)

