MY LOOKBOOK · PROGETTI

I ♥ Pastel

Eccoci al secondo appuntamento della collaborazione tra bloggers.
Questa volta il tema è il colore pastello.
Ammetto di non avere molti capi di queste nuance, ma qualcosa ho trovato (ok ve lo dico: nel mio guardaroba ho trovato solo due, no 3 capi e tutti sui toni del rosa…penso di dover rimediare a questa carenza con qualche altro colore).
E’ pur vero che amo i colori più forti ed è anche vero che sono una nero addicted.
Le foto sono state scattate domenica (Pasqua) da mia sorella a casa dei miei nei pressi di Lugano. Purtroppo il ventaccio e l’aria fredda (nonchè i bambini con la varicella reclusi in casa, poverini…. perchè non possono uscire non per la varicella eh? ma perchè sono obbligati a rimanere isolati al fine di evitare di contagiare persone che non l’hanno fatta…scusate la divagazione) non ci hanno permesso di scendere in giardino per scattare le foto e le abbiamo fatte al volo sul balcone…e mi domando come faranno le modelle a posare mezze nude col freddo e il vento? io sono una freddolosa 😛
I capelli sono sistemati con qualche forcina e con la riga da parte e dalla parte del ciuffo ho appuntato (sempre con una forcina) un fiore rosa e bianco fatto ad uncinetto e con del tulle bianco, piegati alla base per dar loro l’allure di un fiore.
Qui sopra potete vedere più da vicino le scarpe, il particolare della manica e il fiore all’uncinetto e tulle.
Ora vediamo se riesco a ricordare e a reperire le marche…mumble mumble…
Il più recente è il coprispalle nero comperato ai saldi di gennaio da Camaïeu, comodo e semplice.
Dopodichè i pantaloni sono gli stessi del mio primo outfit (cliccami): regalo di compleanno dell’anno scorso da parte di mia mamma, comprati in una boutique di Lugano che si chiama RaRe e ha molti capi originali, in realtà non so fino a che taglia (io sono una clessidra 123x99x123cm). I pantaloni sono di Masai Clothing, sono 80% viscosa 10% elastan 10% cotone quindi cadono giù che è una bellezza, sono pesantini e hanno l’elastico in vita.
La cintura è quella dell’abito in maglia di quest’altro outfit (cliccami), le scarpe comprate (sempre ai saldi) un paio di anni fa in un negozio di calzature, se non erro si chiama cinti.
Il capo clou della mise è una vecchia maglietta (e sì ha almeno 7 anni):  comprata in un negozio in Corso di Porta Vittoria quando ancora lavoravo a Milano, purtroppo non ricordo il nome e non è presente uno straccio di etichetta…posso solo dirvi che è 100% nylon ed è Made in Italy.
Al collo un foulard a rete arrotolato due volte, ancora più vecchio del top e anch’esso regalatomi.
Per il trucco ho puntato su tonalità rosate con una riga di eyeliner nero e mascara nero e ho osato sulle labbra un gloss pink tamponato in quanto trucco poco le labbra (e se lo faccio o colori neutri o scurissimi) e non sono abituata a questo colore, ma in fondo credo non mi stesse malaccio.
A presto.
18 thoughts on “I ♥ Pastel

  1. @Diva
    Grazie, peccato che non riesca a portarlo senza un coprispalle perchè scende troppo….forse dovrei provare a mettere qualche punto per accorciare le spalline.
    :*

    Mi piace

  2. Guardate un giorno farò la foto del mio armadio…nero nero grigio e poi tocchi di viola qualche striscia di bianco e fantasie su nero o bianco.
    Devo prendere qualche top… per i pantaloni colorati non sono ancora pronta (ho dei corsari che uso più che altro come tuta, in primavera inoltrata o estate, ma niente di più :P)

    Preferisco i tocchi di colore nelle scarpe, negli accessori e nei top.

    Mi piace

Grazie per essere passati: ogni visita e ogni commento ricevuto sono un dono per me. Se non vi va di commentare ma vi è piaciuto il post potete cliccare sul bottoncino MI PIACE. Tengo a precisare che utilizzo i "pollici su" dei commenti per far sapere che ringrazio e che ho letto. Purtroppo può capitare che non riesco a rispondere subito e sono diventata smemorata...Perdonatemi nel caso ;)

