Italian Curvy Blogger Network · PLUS SIZE FASHION

Cult Inspiration Song

Benvenuti al secondo appuntamento con la collaborazione a tema CULT INSPIRATION.

Oggi rappresento una canzone che a suo tempo non mi era piaciuta molto, ma poi, sebbene non sia una delle mie preferite (anche perchè dubito che le mie canzoni preferite siano conosciute ai più), ha iniziato a piacermi e di tanto in tanto mi fa piacere riascoltarla.

La canzone è THERE YOU’LL BE di Faith Hill

La colonna sonora del film Pearl Harbor per intenderci.

Amo il look diva anni 40 … penso a mia nonna che in quegli anni aveva poco più di vent’anni: elegante con poco, mi raccontava che le ragazze si pizzicavano le guance per dare un po’ di rossore, si disegnavano la riga delle calze perchè non potevano permettersi di comprarle… per non parlare del lucido da scarpe al posto del mascara ^_^
Ma sto divagando con i ricordi, quindi torniamo al presente per mostrarvi la mia interpretazione da pin up darkeggiante (tanto per cambiare….oh! amo il nero che ci volete fare!)


Per questo look ho scelto la blusa effetto vedo-non vedo con cuoricini minuscoli ordinata da Forever21, dalla sezione +, tempo fa (cliccami).

Amo questa blusa ma forse avrei dovuto ordinare una taglia di meno (ho preso un 3x ma è grandina, almeno per i miei gusti).

Sotto indosso una maglietta smanicata comprata al mercato…(ci credete che non ho più una canottiera?)

La gonna longuette è un vecchio (ma vecchio vecchio :D) capo di Sisley.

Le scarpe sono di Ferragamo e sono le stesse dell’outfit I Love Flowers.

Il trench rosso invece è di C&A, Yessica Collection. E’ del 2009 e lo comprai perchè essendo incinta avevo bisogno di qualcosa che lo coprisse per la primavera.

In effetti è larghino, ma mi piace molto e lo indosso spesso.

Al collo ho il mio adorato chiama angeli d’argento e in testa un rosa rossa di stoffa appuntata con forcine. Non vi dico quanto ci ho messo per fare la frangia: non usando lacca e non avendo dei capelli adatti ad una frangetta ho tribulato parecchio e in effetti il risultato non è come avrei voluto.

Per il trucco ho usato l’ombretto RED CARPET della palette Scurissimi di Neve Cosmetics, matita nera e matita crema (nella rima inferiore) di Benecos, mascara bio di Lady Futura (trovate tutto in questo post, cliccami), mentre per la bocca matita e rossetto rosso di non so che marchio (li ho da un sacco di tempo, ma li uso poco…non bacchettatemi, so che dovrei buttarli dopo un tot di tempo, ma non mi va).

Che ne pensate?
Vi ricordo che in fondo al post trovate i link agli outfit delle altre bloggers, vi consiglio di farvi un bel giretto, magari trovate ispirazione per il vostro prossimo look.

Alla prossima con un altro tema….chissà di cosa si tratta, volete provare ad indovinare?


Foto by myself…stavolta autoscatto ^_^

Potete trovare CULT INSPIRATION SONG anche dalle seguenti bloggers:
Guapita Tondita
Il canale della Gatta Grossa
23 thoughts on “Cult Inspiration Song

  1. Woahhhhh sei bellissima, rimango sempre a bocca aperta quando guardo il tuo blog, mi piace mi piace mi piaceeeee …. bellissimo tutto a partire dal trucco ai vestiti, adoro anche io questo periodo….. ma che splendoreeee riesci a farmi certe emozioni!!! BELLISSIMO TUTTO complimentoni…. baci

    Mi piace

  2. Nuooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! La blusa :° Non la vendono più :°
    Me tapìna, me povera. :\

    Stai benissimo, vestita così, sei bellissima e sei riuscita perfettamente nell'intento. Però volevo la blusa ;_;

    Mi piace

  3. Ciaoooo ma che bello il tuo look, per me è dieci!!! TROPPO CARINOOOOO, bon ton anni '40!!! Per non parlare dei tuoi ricordi sugli anni '40 di tua nonna, che son piaciuti anche alla mia opinionista fissa del blog Emilia *_*

    Mi piace

Grazie per essere passati: ogni visita e ogni commento ricevuto sono un dono per me. Se non vi va di commentare ma vi è piaciuto il post potete cliccare sul bottoncino MI PIACE. Tengo a precisare che utilizzo i "pollici su" dei commenti per far sapere che ringrazio e che ho letto. Purtroppo può capitare che non riesco a rispondere subito e sono diventata smemorata...Perdonatemi nel caso ;)

