MY LOOKBOOK · PLUS SIZE FASHION

My Plus Size Fashion Style – TAG

Un annetto fa la nostra Diva proponeva, QUI, un tag riguardo il nostro stile, preferenze e informazioni su quest’ultimo.

Vi lascio con le mie risposte.


  • Altezza: 165 cm
  • Taglia: italiana 52, inglese 20
  • Misure: oscillo tra cm 121-95-121 e cm 123-98-123
  • Numero di scarpe: 39-40
  • Tipo di conformazione (a mela, pera, clessidra, banana o fragola): a clessidra
  • Capo preferito: tunica
  • Capo che non sopporto: camicia, mi sento troppo costretta, ma di tanto in tanto se ho voglia la indosso
  • Accessorio preferito: orecchini e pendenti (per lo più di pietre dure)
  • Gonne o pantaloni? entrambi
  • Porto i jeans? se sì quale taglio e stile preferisco? sì li porto e non ho una preferenza di taglio: conta se mi stanno bene e mi piacciono
  • Parte del mio fisico che mi piace esaltare: gli occhi e il decolleté
  • Parte del mio fisico che preferisco nascondere: anni fa avrei detto il latoB, ma ora mi piace e quindi preferisco nascondere la pancia rimasta dopo le due gravidanze
  • Colore che preferisco indossare: dipende dal momento, vado a periodi, come gli artisti 🙂 però sono una seguace del nero brillante e non perchè c’è chi dice che il nero snellisce, visto che anche con i colori si può dare armonia alla figura, ma proprio perchè ne sono attratta, così come il rosso scuro…avete presente il velluto di colore viola, rosso scuro, verde scuro, blu scuro….ecco avete capito 🙂
  • Quale trend moda penso di non potermi permettere per il mio fisico? passo…come già detto vedo cosa mi sta bene e come mi sento dentro al vestito
  • Quale trend moda penso mi doni maggiormente? la tunica e jeggins e longuette e corsetto
  • Con tacco o senza tacco? con e senza…adoro i tacchi ma porto sempre, o quasi, con me un paio di ballerine perchè dopo un po’ soffro, quindi devo alternare. A meno che non siano tacchi grossi di 4cm, allora porto solo quelli
  • Porto il costume da bagno? se sì qual è il mio stile preferito: sì, preferisco il bikini, ma ho anche un intero
  • Stile di biancheria intima preferito: amo i corsetti ma sono scomodi: mi si piegano tutti, esteticamente mi piace il pizzo
  • Il mio Stile (etnico, romantico, rock, classico, retro, sportivo, casual o altro? o quale mix di questi?): di tutto ma sicuramente prevale quello dark e meno quello casual
  • Icona plus size preferita: non ne ho (o meglio ne ho una che ho sempre amato ma che non è plus size ed è Monica Bellucci) ma per dirne una direi Brooke Elliot, l’attrice di Dead Drop Diva
  • Modella plus size preferita: anche qui come sopra, ma per fare un nome direi Tara Lynn
  • C’è un’icona plus size che trovi ti rispecchi di più come stile e fisico? mmmhh non so
  • Curvy fashion blogger preferita: Teer Wayde di Curves to Kill
  • Plus size fashion Youtuber preferita: Bigbeauty, ladivadellecurve
  • Marchi di moda plus size che preferisco? C&A, ASOS Curve
  • Stilista plus size preferito? non ne ho
  • Stilista di taglie regolari preferito? come sopra, non ne ho: avrei bisogno di un sarto e stilista personale per creare quello che passa per la mia testa
  • Posti dove acquisto normalmente abiti? generalmente da C&A, H&M, Kiabi, OVS; online su Bonprix, Asos, Forever
  • Posti dove acquisto normalmente scarpe? Deichmann, Pittarello, Filanto (allo spaccio vicino a dove vado in vacanza in estate) per la stagione più fredda
  • Posti dove acquisto normalmente la biancheria intima? fino ad ora ho ordinato da Bonprix, ma vorrei provare Yours
  • Preferisco fare shopping per i vestiti online o nei negozi?  se non ho chi mi pressa (;P) e posso provare tranquillamente i capi sicuramente preferisco comprare in negozio, altrimenti ho buttato giù anche la barriera dell’acquisto online
  • Quando scelgo i vestiti prediligo l’estetica o la comodità? entrambi, ma a volte se una cosa mi piace ed è scomoda la metto lo stesso 
  • Quando scelgo i vestiti prediligo la qualità o la convenienza? sicuramente opterei per la miglior qualità al miglior prezzo…ma spesso devo optare per la convenienza non potendo permettermi magari un capo di ottima fattura ma dal costo, giustificato, troppo alto per il momento (non lavoro, sono mamma a tempo pieno)
  • Che rapporto ho con il mio corpo e con la moda? fondamentalmente io ho sempre avuto un buon rapporto col mio corpo da sempre formoso…mi crucciavo da ragazza per i fianchi larghi, perchè pensavo di essere “culona”: guardavo alcune mie compagne di danza senza seno o poco e pensavo che con meno tette sarebbe stato più semplice fare ginnastica e danza, ma erano pensieri fugaci che mai hanno avuto un seguito perchè son sempre andata fiera delle mie curve…peccato che non tutti lo capiscano.
2 thoughts on “My Plus Size Fashion Style – TAG

Grazie per essere passati: ogni visita e ogni commento ricevuto sono un dono per me. Se non vi va di commentare ma vi è piaciuto il post potete cliccare sul bottoncino MI PIACE. Tengo a precisare che utilizzo i "pollici su" dei commenti per far sapere che ringrazio e che ho letto. Purtroppo può capitare che non riesco a rispondere subito e sono diventata smemorata...Perdonatemi nel caso ;)

