MY LOOKBOOK · PROGETTI

BloggersDrop a Fattaperpiacere settembre 2012

 photo 269031_238487549606751_1502332983_n-1-1-1.jpg

Sono qui per raccontarvi della mia prima esperienza a Fattaperpiacere, evento fashion tenutosi il weekend del 22 e 23 settembre 2012 al Magna Pars di Via Tortona a Milano.
Avrei voluto partecipare anche la domenica, ma, complici un po’ di cose, tra le quali i malesseri vari che da giovedì presenziano in casa nostra, ho dovuto saltare la seconda giornata (fortunatamente sabato sono stata graziata dal raffreddore giusto giusto finché non sono rientrata a casa).
L’appuntamento era per mezzogiorno con le altre bloggers dell’Italian Curvy Bloggers Network dentro l’edificio: arrivo con due borse grandi – due paia di scarpe, trousse makeup, piastra e phon arricciacapelli, portafoglio, cellulare e reflex (questi ultimi non sono riusciti nemmeno a tirarli fuori dalla borsa purtroppo, quindi non ho una foto scattata da me) – ma avrei dovuto optare per il trolley, anche quello piccolo dei bambini (quello di mia figlia magari, verde chiaro e rosa con la fatina) perchè no?
Quando arrivo trovo le ragazze da Curve Pericolose per la scelta dei costumi da indossare durante il catwalk poi iniziamo a curiosare tra gli stand: ci sono Aile, Dea LondonDominoEvhaEva intimo oversizeKaren DerekOfficina della Moda, e Memory Lane (boutique vintage di Milano).
Presi un po’ di capi, passo da Karen Derek che ha approntato un outfit personalizzato per ognuna delle blogger che avrebbero sfilato…e devo dire che il mio mi ha completamente conquistata: favoloso!
Abito stile Audrey (Hepburn) in nero e ottanio e scialle giacchino di lana coordinato.
Fortuna che la mattina ho pensato di prendere oltre ai sandali con tacco delle decolletè chiuse con zeppa e fibbia argentata (ah sì, quelle del mio primo outfit postato!) perchè erano azzeccatissime con quell’abito.
Dopo qualche prova per definire il ritmo (incalzante) della sfilata alle 16 si va in scena e con noi sfila anche la bellissima ed elegantissima Alessandra Lepri, giornalista di moda e creatrice di bijoux particolarissimi, nonchè favolosi, con lavorazione all’uncinetto, qui sotto delle sue creazioni.
E’ presente anche la campionessa del mondo di fioretto Arianna Errico.
Karen Derek è il brand che apre la sfilata, con la sua testimonial Alessia Merz,  perciò agli accessori (di Idea Brillante) e al trucco e parrucco ci pensa lei, Raffaella Fornaciari.

 photo 380086_238526192936220_192158375_n-1-1-1.jpg

 photo truccoeparrucco.jpg
 photo Kdintera.png

dettaglio abito stile Audrey con cerniera

 photo 71e92956-5145-4b69-86cb-0849d1fcdab2.jpg

Via di corsa a cambiarmi e fuori nuovamente con il caftano animalier di Curve Pericolose.

 photo curvepericolosedett.png
 photo 384188_238850489570457_259870361_n.jpgsotto indosso un costume intero molto comodo

A questo punto mi perdo…o meglio il lasso di tempo che ho per cambiarmi è molto breve quindi arrivo trafelata e col cappottino aperto e non chiuso come avrei voluto.
Mi è dispiaciuto per Dea London non aver potuto fare di meglio.

 photo dealondondaguerrotype.png

Dea London crea dei capi dedicati più che altro al look da lavoro, ma nulla vieta di portarli quando vogliamo
Probabilmente il cappottino mi stava un po’ largo ma il comfort dei loro capi è indiscutibile.
Da notare l’idea della chiusura dell’abito il quale si infila come un poncho e si chiude tramite due bottoni all’interno e i ganci sotto il seno che vedete qui sopra photo dealondondettaglio.png

Di nuovo un’uscita per Curve Pericolose, questa volta in bikini e pareo.

 photo 8f5be506-8759-468a-ad31-01efa61ec7fb.jpg
 photo CPbikini.jpg photo cpback.jpg

La sfilata si conclude con l’intimo pazzesco e favoloso di Evhaeva dove indosso un meraviglioso caftano bianco e viola da dea greca – riuscirò a farlo mio? la risposta ai poster… (cit.)

 photo evhaeva.jpg

Oltre al completo indossato da me qui sopra, ho lasciato gli occhi sul completino dark indossato da Guapita Tondita…fantastico!
 photo 815cf39e-01e2-40ef-bc30-024ccdd1dab0.jpg

Una bellissima giornata dove ho conosciuto tante persone deliziose e soprattutto le ragazze che conoscevo solo tramite schermo.

Grazie a tutti, in particolare a Maria Anna Zerbini, organizzatrice dell’evento.


Le foto pubblicate sono del Guapito, alias Marco Distaso e della fotografa ufficiale Martina Chiara Milan.

One thought on “BloggersDrop a Fattaperpiacere settembre 2012

Grazie per essere passati: ogni visita e ogni commento ricevuto sono un dono per me. Se non vi va di commentare ma vi è piaciuto il post potete cliccare sul bottoncino MI PIACE. Tengo a precisare che utilizzo i "pollici su" dei commenti per far sapere che ringrazio e che ho letto. Purtroppo può capitare che non riesco a rispondere subito e sono diventata smemorata...Perdonatemi nel caso ;)

