VITA DA STREGA

Memorie di una Geisha

Più riguardo a Memorie di una geisha

Ho finito di leggerlo questa notte.
Appena avevo un attimo di tempo (anche quando non l’avevo, ok! lo ammetto) mi immergevo in questo racconto splendido.
É un libro che consiglio di leggere prima o poi…ricordo che avrei voluto leggerlo appena uscì eppure è capitato solo ora.
É scritto in prima persona, da Chiyo, in seguito Sayuri (quando diventa apprendista geisha) che racconta la sua vita, di come è arrivata a fare questa professione.
L’impressione per me era quella di essere presente mentre lei narrava.

Ora sarei curiosa di vedere il film che ne hanno tratto.
Lo avete visto?

E avete letto il libro? Vi è piaciuto?

A presto.

Check out this book on Goodreads: Memorie di una Geisha http://www.goodreads.com/book/show/127691.Memorie_di_una_Geisha



clicca per ricevere i nuovi post
clicca sull’immagine per vedere il mio profilo
Licenza Creative Commons

4 thoughts on “Memorie di una Geisha

  1. Ciao! Libro spet-ta-co-la-re, anche io mi ci sono immersa anima e corpo.
    Il film, ahimé, deludente rispetto al libro, ma in sé non è affatto malaccio. Ovvio, si perdono mille sfumature e “pezzetti” che nel libro sono dettagliati, ma forse è normale. Ricordo che dopo aver letto il libro ero impaziente di vedere quali volti avevano dato alle protagoniste e ai protagonisti: be’, azzeccatissimi per me 🙂

    Mi piace

    1. Ecco lo immaginavo: fare un film da un libro così ricco di dettagli non sarà stato facile.

      Mi sono ripromessa di leggere sempre prima e poi vedere l’eventuale film fatto proprio per imprimermi nella mente come mi raffiguro io i personaggi…quindi ammetto che sono curiosa di vederli.

      A presto bia 🙂

      Mi piace

Grazie per essere passati: ogni visita e ogni commento ricevuto sono un dono per me. Se non vi va di commentare ma vi è piaciuto il post potete cliccare sul bottoncino MI PIACE. Tengo a precisare che utilizzo i "pollici su" dei commenti per far sapere che ringrazio e che ho letto. Purtroppo può capitare che non riesco a rispondere subito e sono diventata smemorata...Perdonatemi nel caso ;)

