Io sono….essenza burrosa

Questo è quanto scrivevo all’incirca un anno fa (2012), quando decisi di aprire, oltre al blog personale già online, anche un blog per trattare temi cari a noi curvy chiamandolo Essenza Burrosa… ecco perchè:

Essenza Burrosa nasce dalle mie misure Plus Size o Curvy e dal desiderio di condividere con altri la voglia di sentirsi bene in se stessi, nel proprio corpo.

Sono del ’79, non sono mai stata un fuscello ma da ragazzina facevo danza e avevo, ora me ne rendo conto, le curve tutte al posto giusto.

Poi, trasferendomi in un’altra città, grande, per l’università, ho lasciato la mia passione, la mia valvola di sfogo e ho iniziato ad accumulare chili su chili; all’uni non andava, non mi restava nulla nella testa e dopo un tirocinio ho scoperto che non faceva per me quel tipo di lavoro… stavo troppo male; così ho trovato lavoro come segretaria, dopo qualche anno è nata la mia prima bimba e ho lasciato il mio posto di lavoro, per tanti motivi che non sto qua a spiegare.
Dopo circa tre anni è arrivato il secondogenito ed ora ho da smaltire ancora 5 chili per tornare al peso pre-gravidanze.

Dovrei perdere qualche chilo (forse una decina a dire il vero :D) per considerarmi a posto secondo i miei desideri, ma non ho proprio l’ispirazione al momento e poi non mi dispiaccio, ecco!
E comunque non lo nego: amo mangiare (possibilmente bene e sano) ma non disdegno i cibi cosiddetti schifezza; ci sono giorni in cui sento proprio il bisogno di depurarmi e altri in cui voglio farmi male 😉

Inizialmente mi risultava veramente difficile trovare una taglia over 48 in giro per i negozi, soprattutto qui in Italia dove in genere si è fortunati se in negozio hanno la 46…o forse forse la 48, sempre poi che vesta come tale e non sia una taglia tirata.
In genere quindi acquisto online come Bon Prix o in negozi in Svizzera dove è più facile trovare una taglia anche per me.

L’idea quindi è di raggruppare un po’ di materiale a riguardo, accessori e varie che donino a chi non è propriamente una secca secca nonché condividere gli outfit.

Perchè magre o curvy l’importante è piacersi e poter godere di un po’ di sano shopping senza doversi avvilire e stressare perchè non si trovano le taglie…per non parlare di quando ti viene cortesemente, o meno, velatamente o meno, detto che non c’è nulla della tua taglia (non è piacevole).

Qualsiasi taglia, forma e altezza ha diritto a potersi vestire e sentirsi bene secondo il proprio stile.

Per questo motivo vorrei segnalarvi dei post che ho scritto:

Self acceptance – L’accettazione di sè (Collaborazione C&PSIB)

La discriminazione dell’abbondanza

Non datemi della Cicciona!

Annunci

8 thoughts on “Io sono….essenza burrosa

Grazie per essere passati: ogni visita e ogni commento ricevuto sono un dono per me. Se non vi va di commentare ma vi è piaciuto il post potete cliccare sul bottoncino MI PIACE. Tengo a precisare che utilizzo i "pollici su" dei commenti per far sapere che ringrazio e che ho letto. Purtroppo può capitare che non riesco a rispondere subito e sono diventata smemorata...Perdonatemi nel caso ;)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...